FootActive recensione

LA SCHIENA RINGRAZIA

Ottimo prodotto, buon sostegno plantare, buona anche l'ammortizzazione sul tallone e sulla pianta del piede. Da quando li uso la schiena e le ginocchia vanno molto meglio, nessun dolore alla zona lombare, cosa che accadeva spesso restando in piedi per molto tempo. Unico neo, mangiano un mezzo numero nelle scarpe, a seconda del modello la cosa può diventare un po' scomoda, con le Sneakers vanno benissimo... un po' meno con le ballerine che dopo l'inserimento del plantare risultano strette. Nel complesso sono soddisfatta, ottimo prodotto, da consigliare.


buone

Ho preso queste solette xchè soffro di una fascite plantare, messe nelle scarpe antifortunistiche hanno solo un piccolo difetto che sono un pò troppo rigide nella parte dell' arco del piede quindi ci vuole un pò ad abituarsi ma il tallone e nella parte delle dita del piede sono comode grazie ai cuscinetti antiurto. Vensitore affidabilissimo


Riduce il dolore al tallone.

Ho acquistato questo plantare per utilizzarlo nelle scarpe antinfortunistiche, in quanto ho da circa due anni un fastidioso dolore al tallone. Io calzo il 44 e ho acquistato la misura L (44-45). Dopo aver rifilato la punta, il plantare va perfettamente nella scarpa. Il dolore al tallone viene attenuato e le scarpe risultano più comode.


 

Plantare ottima qualità

Il plantare supporta in modo ottimale la piante del piede o almeno per i piedi orteosi, piatti, senza essere troppo invasivi. La piante è standard non adatta a scarpre larghe come quelle delle CLARKS ma si adattano perfettamente con qualsiasi altra scarpa , come scarpe da ginnastica e clark standard. Ottimo l'acquisto


Per le scarpe da lavoro antinfortunistica

Sono delle solette ben fatte. Il numero corrisponde a quello indicato al momento di comprare. Sono di media rigidità e le ho messe nelle scarpe antinfortunistiche per un problema del metatarso al piede. Provate devo dire mi sembra di avere dei cuscinetti sotto il piede. Mi piacciono sono soddisfatto.


Molto validi: li consiglio!

Sono Claudio. Ho cominciato a correre a piedi a 14 anni e adesso dopo 30 anni di attivita' e 4 Ironman all'attivo, ho cominciato a soffrire di spina calcaneare e fascite plantare al piede destro. Sara' l'eta', saranno i kg di massa muscolare, passati da 79 a 86, sono dovuto ricorrere a plantari ammortizzanti per non sospendere gli allenamenti. All'inizio ero un po' scettico, ma dopo 15 giorni di sosta, ho ripreso a correre con questi plantari australiani e in 6 giorni, sono tornato a correre 3 volte. Avverto ancora un leggero fastidio al tallone dopo le uscite podistiche ma conto di farlo sparire con l'arrivo della bella stagione. Quindi, mi permetto di darvi 3 consigli all'insorgere di problemi come i miei: un ottimo osteopata, tanto stretching e dei validi plantari come questi. E NIENTE antinifiammatori! A parte i validissimi Omega3. Oggi, della stessa marca FootActive, ho acquistato gli specifici plantari per la spina calcaneare da indossare nelle scarpe di tutti i giorni! Ciao e buoni allenamenti e camminate!


Perfetti e spedizione veloce

Ho fatto 3 ordini di questi plantari perché sono fenomenali. Li uso sia per stare in piedi 8 ore al lavoro, che uscire a camminare non ho più avuto mal di schiena o mal di gambe. Li ho consigliati ai miei famigliari con patologie varie tra cui tendinite, tutti ne sono rimasti soddisfatti. Dalla azienda ho sempre ricevuto piccoli omaggi, apprezzatissimi. La spedizione è valoce e precisa!


Ottimo

consiglio questi plantari a molti miei pazienti e li uso anche io Ottimi per correggere i problemi posturali dovuti dai piedi e ridurre i dolori di schiena e al momento anche la qualità dei materiali sembra ottima . :)


Senza infamia e senza lode.

Per il momento non riesco ad esprimere un giudizio ne positivo, ne negativo. Ho comprato questo prodotto da inserire su un paio di scarpette da passeggio, per un problema di fascite plantare ad un piede, senza avere la folle aspettativa che mi portasse alla guarigione; ma che almeno mi rendesse più naturale e comodo l'appoggio; ma se devo essere sincero quando indosso un bel paio di scarpe da running il mio piede gradisce molto di più. Sembra che la soletta tenda ad essere un pò troppo dura; forse perché finalizzata ad uno scopo prettamente sportivo; ma questo aspetto lo devo ancora verificare. Per quanto riguarda la taglia, per me che porto il 46 ho dovuto prendere il modello più grande e ritagliarlo, sagomandolo con un altra soletta; tutto sommato un lavoro abbastanza veloce se si possiede solo un minimo di manualità. Per quanto riguarda l'ingombro vi dico fin da subito che inserendo queste solette lo spazio interno si riduce notevolmente portando la scarpa ad essere quasi stretta, quindi per il futuro vi consiglio di acquistare almeno un mezzo numero in più.


Così così.

Taglia corretta (xs) e spedizione in tempi brevi. L'arco plantare è ben sostenuto in virtù del bordo interno della soletta, la quale è -complessivamente- un poco più alta di un'altra avuta in precedenza; per questo motivo, non è adatta a décolleté o ballerine, meglio negli stivaletti. La 'pecca' maggiore è che qui tende a spostarsi in avanti, poiché - sotto - è di una sorta di polistirolo nero, sia pure con bollo antiscivolo, e non più VERDE, di gomma o simili (come nelle Pro 11 TM) che risultava molto più 'ferma'. La pianta è larga. Mi riservo di testarla nelle Clarks.


Un bell'aiuto per il tallone

Le ho provate sulle asics gel nimbus e devo dire che l'arco plantare è un po' alto per me e tende a fare male. Speravo in una soletta risolutiva per il dolore al tallone, ma questa mi sembra più adatta a scarpe che non hanno già un accenno di arco plantare nella suola interna (tolta la soletta originale). Le userò con scarpe a fondo piatto poiché hanno un buon livello di protezione dai colpi. Non vi aspettate miracoli. Il lavoro che svolgono principalmente è quello di trasferire l'onda d'urto sotto l'arco plantare (dove, in parte, disperderla all'interno della dura schiuma di cui è composto). Non le ritengo adatte ad un uso sportivo o con scarpe sportive che hanno già inserti in gel (le Asics) perchè il piede tende ad essere troppo sostenuto sotto l'arco plantare e ad "affondare troppo lateralmente (all'esterno) col risultato che, si, non ti fanno quasi per niente male i talloni, ma ti fa male l'arco plantare. Sono assolutamente convinto che gli inserti in gel risulterebbero migliori se più alti di un paio di millimetri.e sè sotto la soletta ci fosse un piccolo accenno di curva plantare all'esterno (che non cederebbe di molto nelle scarpe con fondo piatto e le renderebbe compatibili con quelle Asics! Ho provato anche il modello per lo sport, con plastica rigida sul fondo (quelle verdi e nere) ma non mi trovo totalmente soddisfatto da queste solette..Ho una forte tallonite non curata da anni e questo contribuisce alla ridotta efficacia del prodotto ed è per questo che do 4 stelle e non 3. Manca qualcosa... Spero di esservi stato utile.